Progetti

This is not a baby parking!

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura mobile destinata all’accoglienza di bambini dai 2 ai 7 anni durante le ore serali di tutta la settimana.

Visualización
 
Problematica Affrontata
Problematica Affrontata

This is not a baby parking!

Descripción del Proyecto

L’intento raccoglie l’esigenze di genitori che preferiscono trovare attività alternative per i propri bambini.
Un posto affidabile, con personale qualificato che propone iniziative ludiche e pedagogiche che vadano oltre le attività scolastiche, che siano divertenti e conoscitive, e che permettano un sano intrattenimento del bambino.

Problemática

Per facilitare la reperibilità del servizio, le strutture saranno situate in piazze limitrofe alle zone della vita notturna, in modo tale da essere facilmente raggiungibili in ogni momento. - Piazza del Liberty per la zona Duomo; - Piazza Vetra per la zona Ticinese; - Piazza Marengo per la Zona Brera; - Corso Garibaldi 116 (Chiesa Santa Maria dell’Incoronata) per la Zona Corso Como.

Objetivos del proyecto

L’obiettivo è, quindi, quello di sfruttare le conoscenze di pedagoghi, insegnati e volontari Croce Rossa, personale fisso della struttura, integrandolo a quello di botanici, madrelingue e tutti i professionisti coinvolti nelle attività, mettendoli al servizio di bambini e genitori, per assicurare servizi e laboratori polifunzionali: - letture di fiabe e realizzazione successiva di manufatti legati ai temi e ai personaggi della fiaba; - improvvisarsi registi, costruendo una tv e sviluppando una storia con disegni e collage; - laboratorio di costruzione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo; - imparare filastrocche in inglese con l’aiuto di un insegnante madrelingua; - lezioni di botanica con piccole piantine e semi, e la successiva estrazione di gocce di profumo; - realizzazione di autoritratti con le tecniche più disparate di disegno; - postazione con i giochi del passato come tiro alla fune, campana, biglie.

Público objetivo del proyecto

Il servizio si snoda verso due target; i bambini coinvolti in prima persona saranno il Target principale, in quanto consumatori; mentre i genitori, lavoratori e non, usufruiranno del servizio trasversalmente.

Soluciones

Per la realizzazione verranno utilizzate le strutture Domus 40’ della Tecnodomus, con coperture in tessuto resistente alle sollecitazioni meccaniche, impermeabile all’acqua, e con un elevata copertura solare. La struttura è personalizzabile con effetti cromatici e proiezioni digitali a 360°. Inoltre, grazie alla forma sferica la circolazione dell’aria è ottimale, ma è prevedibile l’istallazione di impianti per il condizionamento e il riscaldamento. La superficie totale è di 141 m, per un altezza di 6,70 m e un diametro di 13, 4 m; il totale dei coperti è di 110 persone.

Docs

URL Proyecto: http://nightlightlabmilan.iednetwork.com/2010/05/21/this-is-not-a-baby-parking/

Participantes

Member avatar
mariaelenamorelli
annacantaro

Tutor

Painè Cuadrelli

Profesor

Pubblica un commento

Collaboratori:
© 2018 IED | Aviso Legal