Progetti

IL GUFO

Decontestualizzazione del concetto di centro sociale come luogo fisso dove ritrovarsi.

Visualización
 
IL GUFO2
IL GUFO2

IL GUFO

Descripción del Proyecto

Problemática

Siamo partiti dai concetti di: GUIDARE: considerando la parte avventurosa dell’atto del guidare verso una nuova esperienza. MAPPA: collegato al guidare aumenta l’idea di avventura e esplorazione. CENTRO SOCIALE:Tenendo presente l’aspetto di condivisione e scambio tipico del luogo.

Objetivos del proyecto

Coinvolgere i giovani creando una situazione di divertimento cultura e scambio dando un’opzione alternativa alla serata tipica aperitivo-discoteca.

Público objetivo del proyecto

Giovani dai 18 ai 30 anni che già conoscono l’ambiente dei centri sociali e che amano passare le serate in luoghi diversi e dove hanno la possibilità di condividere opinioni e nuove esperienze.

Soluciones

I centri sociali e circoli milanesi una sera a settimana (Venerdi’ e Sabato) dei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre, organizzeranno delle serate in luoghi generalmente inutilizzati la notte. Questo centro sociale itinerante funzionerà grazie a quattro furgoncini Westfalia: Due dei quali avranno band e dj, uno sarà adibito a bar/ristoro e l’ultimo sarà adibito a luogo più culturale e di dialogo.

Docs

URL Proyecto: http://nightlightlabmilan.iednetwork.com/2010/05/21/il-gufo/

Participantes

Member avatar
silvialanza
annacantaro

Tutor

Painè Cuadrelli

Profesor

Pubblica un commento

Collaboratori:
© 2018 IED | Aviso Legal